Altavia – tra Alpi e Mar Ligure
Per gli escursionisti più intraprendenti ed avventurosi propongo diversi itinerari che potremo compiere iniseme attraversando alcune tappe dell’Alta Via dei Monti Liguri. Potremo ammirare insieme, grazie a vedute a 360°, le catene montuose delle regioni limitrofe, il mare e, nelle giornate più limpide, la Corsica ed altre isole (in base alla zona).
L’Alta Via dei Monti Liguri è un sentiero escursionistico di lunga percorrenza che attraversa la catena montuosa ligure. Il sentiero è lungo circa 440 chilometri ed è suddiviso in 43 tappe. È un percorso impegnativo, ma offre la possibilità di sperimentare la bellezza e la diversità di questa affascinante regione.
Il percorso attraversa una varietà di paesaggi, tra cui montagne, boschi, prati e villaggi; offre anche la possibilità di visitare alcuni dei parchi nazionali e regionali della Liguria, tra cui il Parco Nazionale del Beigua e il Parco Naturale Regionale dell’Antola. Potremmo decidere di compiere tratte lunghe in giornata oppure preparare escursioni di più giorni con pernottamento nei rifugi.
I dati tecnici e le info utili su cosa portare e come equipaggiarsi saranno fornite nel momento in cui sarà stabilita la o le tappe che percorreremo insieme.
Informazioni e contatti:
Irene Apicella, Guida ambientale escursionistica
Per informazioni e prenotazioni:
info@mivie.it